IIS Amedeo Avogadro c.so San Maurizio, 8 - 10124 Torino
tel. +390118153611

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CODICI MECCANOGRAFICI

I.I.S. A. AVOGADRO sez. DIURNO - TOTF051011
I.I.S. A. AVOGADRO sez. SERALE - TOTF05151A
I.I.S. A. AVOGADRO sez. LICEO SCEINTIFICO op. SCIENZE APPLICATE - TOPS05101V

 

ORARIO al Pubblico

Martedì: 11,30  -13,30

Giovedì: 11,30 - 13,30

Sabato: 10,00 - 12,00

 

 

ESAMI INTEGRATIVI

Gli studenti che intendano cambiare indirizzo di studi nel triennio dovranno sostenere un esame integrativo.

Per informazioni rivolgersi in segreteria didattica entro il mese di Giugno negli orari di apertura al pubblico.

 

DIPLOMI E CERTIFICATI

(PERGAMENE PRONTE FINO ALL' A.S. 2019/2020)

 

A seguito del superamento dell’Esame di Stato, viene emesso un “Diploma di Esame di Stato conclusivo dei corsi della formazione secondaria superiore” che generalmente risulta non essere disponibile in tempi brevi.

Si ricorda tuttavia che per l’iscrizione ad università pubbliche e per la partecipazione a concorsi pubblici è sufficiente presentare un’autocertificazione del titolo di studio; per altre necessità la scuola può produrre un certificato digitale previo pagamento della Tassa di Diploma.

Il versamento della tassa di Diploma va fatto esclusivamente con il modello F24 reperibile presso Banche e Uffici Postali e Banche Online.

La sezione da compilare è quella erario con il codice tributo TSC4, l'anno da indicare è quello in cui viene effettuato il pagamento e l'ammontare della tassa (importo a debito) è di euro 15,13.

L’anagrafica del contribuente è sempre ed esclusivamente quella dell’allieva/o. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato dal genitore, il suo codice fiscale verrà aggiunto come CODICE FISCALE del coobbligato con codice identificativo 02.

Per richiedere il certificato occorre far richiesta inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando la quietanza di pagamento (non verranno accettate prese in carico di pagamento da parte della banca ma solo ed esclusivamente la quietanza) e una copia di un documento di identità, il certificato verrà inviato sulla mail da cui avete fatto la richiesta.

La richiesta va fatta dall'allievo in quanto maggiorenne e non dai genitori.

Per ritirare la pergamena di Diploma (quando disponibile) l’interessato dovrà presentarsi in segreteria didattica negli orari di sportello munito della quietanza di pagamento (non verranno accettate prese in carico di pagamento da parte della banca ma solo ed esclusivamente la quietanza) insieme a copia di un documento di identità in corso di validità.